Team 2017-03-22T11:55:45+00:00

Team

Salvatore Esposito

Fotografo documentarista che vive a Napoli.
Come fotografo si è specializzato in progetti a lungo termine, e ama raccontare in profondità gli argomenti e creare elementi per riflettere sulle conseguenze dei cambiamenti sociali dell’uomo oggi. Approfondisce temi come immigrazione, prostituzione ma soprattutto criminalità organizzata.
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il Sony Award, l’NPPA Award, il Prix du Documentaire, il Getty Images Grant ed il Terry O’ Neill Award dove tra l’altro viene segnalato per il suo coraggio.
Nel 2008 entra a far parte dei fotografi dello Staff dell’ Agenzia Contrasto e nel 2014 viene invitato dalla Manfrotto a diventare Ambassador dell’azienda.
I suoi lavori sono stati pubblicati sui maggiori magazine come : Sunday Times Magazine, National Geographic, Vanity Fair, L’Espresso, Internazionale tra gli altri.
Nel 2014 gira il suo primo Documentario “La Cella Zero” che denuncia una grande violazione dei diritti umani e racconta gli abusi di alcuni poliziotti penitenziari sui detenuti nel carcere di Poggioreale. Il documentario è stato in concorso in sedici Festivals ed ha vinto sei riconoscimenti.

Valeria Manzoni

Fotografa free-lance di Napoli, dove vive e lavora.

Dopo essersi laureata in Conservazione dei Beni Culturali a Napoli, segue un corso a Roma per diventare curatore di Mostre diretto da Ludovico Pratesi, comincia così a collaborare con le più note gallerie d’arte napoletane, per le quali fotografa numerosi Artisti e a documentare mostre, eventi artistici, realizzando cataloghi di opere d’arte contemporanea di artisti di livello internazionale.

Inizia anche il suo lavoro come fotogiornalista per l’agenzia “Controluce” di Napoli, pubblicando sulle maggiori testate giornalistiche Nazionali, Espresso, Panorama, Corriere della Sera, Vanity Fair, Donna Moderna.

E’ autrice del volume fotografico “Ovunque Tango” pubblicato nel 2009 da Massa Editore, premiato nel 2012  ad Orvieto Fotografia nella sezione Reportage.