Progetti 2018-01-04T14:27:54+00:00

La Cella Zero è una stanza vuota, con una finestra sempre chiusa e le pareti sgombre.

È il luogo dove, secondo il racconto di chi ci è stato, i detenuti del carcere di Napoli erano portati per essere picchiati da alcuni agenti di polizia penitenziaria. In qualche caso, forse, anche a morte.

La Forza del Silenzio è la storia di due gemelli autistici monozigoti e della loro famiglia, della loro sofferenza ma anche del sostegno dei genitori ai loro figli.

E’ una storia di autismo e di amore.

I ragazzi del Progetto Jonathan – Whirlpool, a bordo di Scugnizza, saranno guidati dagli skipper due volte campioni del mondo Michele De Giovanni e Umberto Coppola e avranno la possibilità di sperimentare la condivisione delle emozioni e delle responsabilità di una gara invidiata in tutto il mondo per lo splendido scenario in cui si svolge.

Il Progetto del Laboratorio fotografico “Picture of Life” che  nasce nel 2012 e si realizza grazie ad una  sinergia tra il Dipartimento Giustizia Minorile, l’Associazione Jonathan onlus e la Manfrotto- Vitec Group, rappresenta una straordinaria opportunità educativa – formativa che si caratterizza per l’innovazione nel panorama degli interventi a favore dei minori dell’area penale. L’idea alla base del  laboratorio fotografico è che la fotografia può rappresentare   per i ragazzi una possibilità di cambiamento.Sperimentarsi in una attività che richiede serietà e impegno per l’acquisizione di competenze specifiche consentendo ai ragazzi di guardare con un’altra prospettiva. Il Laboratorio è tenuto dal Fotogiornalista Salvatore Esposito.